Scheda Prototipi
Il modulo Magazzino permette di gestire più categorie di magazzino (materie prime, semilavorati, prodotti finiti) ciascuno contraddistinto dal proprio codice per separare i movimenti di propria competenza dagli altri magazzini.
Il codice articolo è di max. 30 caratteri alfanumerici e l’anagrafica è unica per tutti i magazzini utilizzati.
L’adeguata organizzazione tabellare delle anagrafiche di magazzino consente una gestione ottimale di movimentazioni, interrogazioni e reportistica.
I riferimenti tabellari del magazzino coinvolgono anche i moduli Acquisti, Vendite, Produzione, Fatturazione, quindi con una stretta integrazione di tutta la suite applicativa.

Distinta Base
La Distinta Base ha inoltre due aspetti, a seconda dell’utilizzo:
● Distinta Base tecnica: utilizzata dall’Ufficio Tecnico per la definizione esatta dei componenti utilizzati e dei relativi consumi teorici, unitamente alle fasi e ai tempi di lavorazione;
● Distinta Base valorizzata: utilizzata dall’Ufficio Preventivazioni per il calcolo del prezzo del prodotto finito, con l’aggiunta dei costi delle materie prime, dei tempi/costi delle fasi di lavorazione previste e dei costi supplementari (trasporto, spese generali, ecc.)
In sostanza cambia la vista dei dati della Distinta Base, che è perciò orientata al tipo di utilizzo.